File Multimediali

Questa sezione comprende tutti i file multimediali, realizzati da me o dai miei amici.

La penna di Bahá’u’lláh – Capitolo 5 di 5

LA PENNA DI BAHÁ'U'LLÁH - Questo è il Giorno in cui i più eccellenti favori di Dio sono stati riversati sugli uomini, il Giorno in cui la Sua più potente grazia è stata infusa in tutte le cose create. Incombe a tutti i popoli del mondo di conciliare i dissensi… (Spigolature dagli Scritti di Bahá’u’lláh)

La penna di Bahá’u’lláh – Capitolo 4 di 5

LA PENNA DI BAHÁ'U'LLÁH - Non ero che un uomo come gli altri addormentato sul Mio giaciglio, quand’ecco, le brezze del Gloriosissimo alitarono su di Me e Mi insegnarono la sapienza di tutto ciò che è stato. Questo non procede da Me, ma da Uno Che è Onnipotente e Onnisciente.

La penna di Bahá’u’lláh – Capitolo 3 di 5

LA PENNA DI BAHÁ'U'LLÁH - Io sono il Sole della Saggezza e l’Oceano del Sapere. Do coraggio ai pavidi e vita ai morti: sono il Faro che rischiara il cammino, il Falcone reale sul braccio dell’Onnipossente; dispiego le ali abbassate di ogni uccello ferito sospingendolo a volare. (Il tabernacolo dell’unità)

La penna di Bahá’u’lláh – Capitolo 2 di 5

LA PENNA DI BAHÁ'U'LLÁH - Ogni cuore sottile e illuminato è evidente che Dio, Essenza inconoscibile, Essere divino, è immensamente eccelso al di là d’ogni attributo umano... Lungi dalla Sua gloria qualsiasi cosa lingua umana possa adeguatamente cantare in Sua lode-- (Il Kitáb-i-Íqán/Libro della Certezza)

La penna di Bahá’u’lláh – Capitolo 1 di 5

LA PENNA DI BAHÁ'U'LLÁH - Nei lunghi anni del Suo esilio, Bahá’u’lláh rivelò scritti per l’equivalente di oltre cento volumi. Essi comprendono insegnamenti sociali ed etici, preghiere, leggi e ordinanze, scritti mistici e un’intrepida proclamazione del Suo messaggio ai più potenti governanti dei Suoi tempi.

GIUSTIZIA LA COLONNA PORTANTE DELL’UNITA’

GIUSTIZIA: LA COLONNA PORTANTE DELL’UNITA’. Ai Miei occhi la più diletta di tutte le cose è la Giustizia; non allontanartene se desideri Me, e non trascurarla acciocché Io possa aver fiducia in te. Con il suo aiuto ti sarà possibile discernere coi tuoi occhi e non con gli occhi degli altri…

PREPARARE LA PACE

PREPARARE LA PACE: Il dialogo interreligioso su argomenti come la misericordia e l'amore per il prossimo, contribuisce a una crescita condivisa del nostro contesto cittadino, nazionale e sovranazionale e questa conferenza ha lo scopo di aiutare a comprendere che tutte le religioni possono contribuire all'unità e alla pace.

PRESENTAZIONE delle figure storiche del Báb e di Bahá’u’lláh

PRESENTAZIONE delle figure storiche del Báb (1819-1850) e di Bahá'u'lláh (1817-1892). Il Báb dichiarò di essere l'araldo di una nuova era di giustizia, con il compito di preparare la strada all’avvento di una Manifestazione di Dio Che avrebbe inaugurato l’era di pace e di giustizia promessa da tutte le altre Religioni rivelate, «l'educatore tanto atteso» dall'umanità; Bahá’u’lláh.

BAHA’U’LLAH – UNA NUOVA RIVELAZIONE

UNA NUOVA RIVELAZIONE. Con Bahá’u’lláh, “Gloria di Dio”, nasce una nuova Rivelazione. Per quattro decenni migliaia di versetti, di lettere e di libri sono fluiti dalla Sua penna. Nei Suoi Scritti, Egli ha delineato una civiltà globale che tiene conto delle dimensioni spirituali e materiali della vita umana.

COME DOBBIAMO GUARDARE ALLA MORTE

COME DOBBIAMO GUARDARE ALLA MORTE. Sappi per certo che se l'anima dell'uomo ha camminato sui sentieri di Dio, ritornerà e si unirà sicuramente alla gloria del Benamato, scrive Baha'u'llah. Per la giustizia di Dio! Raggiungerà un tale stadio che nessuna penna potrà raffigurare o lingua descrivere.

ECONOMIA PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE

ECONOMIA PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE. Il mondo si trova oggi in una crisi sempre più profonda. Più ci avviciniamo al XXI secolo e più andiamo verso un’altra era con un altro tipo di organizzazione e un altro modo di funzionare. Ervin Laszlo Presidente del Club di Budapest e membro del Club di Roma

IL SIGNIFICATO DI SPIRITUALITA’ AL GIORNO D’OGGI

IL SIGNIFICATO DI SPIRITUALITA’ AL GIORNO D’OGGI. Abdu’l-Bahá afferma che “la civiltà materiale, [è] uno degli strumenti del progresso del mondo dell’umanità, …[ma finché] non si accompagni con la civiltà divina, non si potrà conseguire il risultato voluto, che è la felicità del genere umano”

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 18 – AGNES ALEXANDER

18- MANI DELLA CAUSA DI DIO. Agnes Baldwin Alexander (1875 - 1971) was a prominent American Bahá’í and Hand of the Cause in 1957. Became a Bahá’í in Italy in 1914. She moved to Japan where she studied Esperanto and used this to talk to others about the Bahá’í Faith.

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 15 – ABU’L-QÁSIM FAIZÍ

15 - MANI DELLA CAUSA DI DIO Abu'l-Qásim Faizí (1906 - 1980).Bahá'í persiano. Ha studiato all'Università americana di Beirut. Sposò Gloria 'Alá'í nel 1939 e si recarono in Iraq e Bahrein. Shoghi Effendi lo definì il "conquistatore spirituale" dell'Arabia e lo nominò Mano della Causa di Dio nel 1957.

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 13 – AMELIA COLLINS

13 - MANI DELLA CAUSA DI DIO, Amelia Engelder Collins (1873 - 1962). Importante bahá'í americana fu nominata Mano della Causa nel 1951. Divenne bahá'í nel 1919. Fece grandi donazioni per diversi progetti fra cui la sovrastruttura del Santuario del Báb, l'edificio degli Archivi Internazionali.

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 12 – CORINNE TRUE

12 - MANI DELLA CAUSA DI DIO – CORINNE TRUE - (1861 - 1961) Nominata tale da Shoghi Effendi nel 1952. Per il suo incrollabile impegno e la sua sincera dedizione all'istituzione del Tempio Madre dell'Occidente, la Casa di culto più sacra indicata dalla penna di Abdu'l-Baha, le fu conferito l'appellativo di "Madre del Tempio".

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 07 – WILLIAM SEARS

07 – WILLIAM BERNARD SEARS (1911 - 1992) Scrittore americano e popolare personaggio televisivo e radiofonico, che lascio’ per promuovere la Fede bahá'í in Africa che ha servito per tutta la vita e per 35 anni come Mano della Causa. Scrisse molti libri tra cui Il Ladro nella notte.

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 11 – UGO GIACKERY

11 – UGO GIACHERY – (1896 –1989) è stato un eminente bahá'í italiano, discendente da un'aristocratica famiglia siciliana. Nel 1951, Shoghi Effendi lo nomino’ a Mano della Causa e nel 1967 presentò "La Proclamazione di Baha'u'llah" al re di Samoa Malietoa Tanumafili II, divenne credente nella Fede di Baha'u'llah.

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 10 – LUIS GREGORY

10 – LUIS GREGORY - (1874–1951) Avvocato afroamericano, oratore, scrittore e sostenitore dell'unità e dell'uguaglianza tra le razze; eletto nell'organo di governo nazionale dei bahá'í degli Stati Uniti e del Canada e primo a sposarsi con una bahá'í bianca inglese, (Louise) A. M. Mathew.

MANI DELLA CAUSA DI DIO – 09 – MÚSÁ BANÁNÍ

9 – MÚSÁ BANÁNÍ - Nato a Baghdad nel 1886 da una famiglia ebraica, si trasferì in Persia a dodici anni e iniziò la carriera di commerciante. In carcere a causa della Fede, lo ispirò e divenne bahá'í nel 1912. Nel 1952 Shoghi Effendi lo nominò Mano della Causa di Dio.

PAROLE RIVELATE – SETTEMBRE 2023

Bahá'u'lláh, (1817 – 1892) e’ il fondatore della Fede bahá'í ed è considerato dai baha'i come una Manifestazione di Dio e Autore di una Rivelazione che si pone come l'ultima di una lunga catena di Rivelazioni divine che si sono manifestate nel corso dei secoli attraverso gli insegnamenti di Messaggeri come: Krishna, Zoroastro, Buddha, Gesù Cristo, Maometto…

PAROLE RIVELATE – AGOSTO 2023

Tale Rivelazione, nasce in mezzo all'oscurità di una prigione sotterranea a Tihran. In sì critica ora e in tali spaventose circostanze il «Più Grande Spirito», discese e si rivelò impersonato in una «Ancella» all'anima agonizzante di Baha'u'llah. Queste sono alcune delle Sue PAROLE RIVELATE

PAROLE RIVELATE – LUGLIO 2023

La rivelazione è il processo comunicativo, nelle religioni che si considerano di origine divina, secondo il quale Dio si farebbe conoscere o manifesterebbe la sua volontà agli uomini. In senso traslato con "rivelazione" s'intende anche il contenuto di questa comunicazione...

PAROLE RIVELATE – GIUGNO 2023

“Il Nostro scopo nel rivelare queste parole è quello di dimostrare che l'unico vero Dio , nel Suo altissimo stadio trascendente , è sempre stato e sarà in eterno eccelso al di sopra della lode e della concezione di chiunque altro non sia Lui.” Bahà'ù'llàh

PAROLE RIVELATE – DICEMBRE 2023

Bahá'u'lláh, (1817 – 1892) e’ il fondatore della Fede bahá'í ed è considerato dai baha'i come una Manifestazione di Dio e Autore di una Rivelazione che si pone come l'ultima di una lunga catena di Rivelazioni divine che si sono manifestate nel corso dei secoli attraverso gli insegnamenti di Messaggeri come: Krishna, Zoroastro, Buddha, Gesù Cristo, Maometto…

PAROLE RIVELATE – NOVEMBRE 2023

lo non ero che un uomo come gli altri, addormentato nel mio giaciglio, quando ecco le brezze del Gloriosissimo furono alitate su Me, e Mi diedero la conoscenza di tutto ciò che è stato “In verità Noi Ti daremo la vittoria con l'ausilio Tuo e della Tua Penna.

PAROLE RIVELATE – OTTOBRE 2023

Il Nostro scopo nel rivelare queste parole è quello di dimostrare che l'unico vero Dio, nel Suo altissimo stadio trascendente, è sempre stato e sarà in eterno eccelso al di sopra della lode e della concezione di chiunque altro non sia Lui. Baha’u’llah

PAROLE RIVELATE – MAGGIO 2023

“Durante i giorni in cui io giacevo nella prigione di Tihran… io sentivo come se qualcosa fluisse dal sommo del Mio capo sul Mio petto proprio come un torrente potente…In tali momenti la Mia lingua declamava cose che nessun uomo potrebbe sopportare di udire.”

PAROLE RIVELATE – APRILE 2023

PAROLE RIVELATE – APRILE 2023 – Il Nostro scopo nel rivelare queste parole è quello di dimostrare che l'unico vero Dio, nel Suo altissimo stadio trascendente, è sempre stato e sarà in eterno eccelso al di sopra della lode e della concezione di chiunque altro non sia Lui. (Baha’u’llah)

PAROLE DI SAGGEZZA

PAROLE DI SAGGEZZA. “Nel Nome di Dio, l'Eccelso, l'Altissimo. Fonte d'ogni bene è confidare in Dio, sottostare al Suo comando e l'esser paghi del Suo santo volere e piacere. Essenza della saggezza è il timor di Dio, la paura della Sua sferza punitiva e il paventar la Sua giustizia e il Suo decreto…”

LA STRAORDINARIA VITA DI ABDU’L-BAHA

‘Abdu’l-Bahá, Servo della Gloria, al secolo `Abbás Effendí, in persiano (Teheran, 23 maggio 1844 – Haifa, 28 novembre 1921), figlio maggiore di Bahá'u'lláh, il fondatore della Fede bahai, e di Ásíyih Khánum, nel 1892 fu nominato dal padre suo successore e interprete dei suoi insegnamenti[. Conosciuto come il MAESTRO.

PAROLE RIVELATE – FEBBRAIO 2023

PAROLE RIVELATE – FEBBRAIO 2023 - Il Nostro scopo nel rivelare queste parole è quello di dimostrare che l'unico vero Dio, nel Suo altissimo stadio trascendente, è sempre stato e sarà in eterno eccelso al di sopra della lode e della concezione di chiunque altro non sia Lui. (Baha’u’llah)